Prendersi cura di Peelo
Risparmiare denaro 💰, cibo 🥑 e natura 🌳
Scaldare l'involucro con il calore delle mani e coprire il contenitore o avvolgere il resto del cibo con esso. Il Peelo si adatta quindi perfettamente a qualsiasi forma.
Dopo l'uso, sciacquare con acqua tiepida, utilizzare un detergente ecologico e, se necessario, una spugna morbida. Lasciare asciugare liberamente o passare un panno.
Si sconsiglia il contatto diretto con carne cruda, pesce o formaggi ammuffiti. Lasciare il cibo nel contenitore e coprirlo.
Non mettere la confezione in acqua calda, nel microonde o esporla alla luce diretta del sole, per non danneggiare il rivestimento in cera.Non lasciatelo nemmeno in un ambiente costantemente umido.
Premuroso
Peelo deve essere lavato prima del primo utilizzo?
No, la confezione non deve essere lavata prima del primo utilizzo, è subito pronta all'uso.
Quali alimenti possono essere confezionati con Peel?
Formaggi a pasta dura, pane e dolci, frutta e verdura, erbe, panini o tramezzini. Il Peelo può essere utilizzato anche per ricoprire una ciotola di pasta spalmabile, di lievito madre o per coprire una tortiera.
Quali alimenti evitare?
Siate particolarmente attenti alla carne cruda, al pesce crudo e ai formaggi ammuffiti. Inoltre, Peelo può essere meno tollerante nei confronti di frutti con un'acidità maggiore, come l'ananas.
Come imballare correttamente gli alimenti a Peelo?
Scaldare un po' l'involucro di cera con le mani, sarà più facile da maneggiare. Rivestire il cibo con Peel su ogni lato, premendo delicatamente per far aderire bene l'involucro e per far uscire l'aria in eccesso. Ecco!
Ako skladovať pečivo v Peelo?
Voskový vak s pečivom alebo chlebom je vhodné skladovať na vzdušnom mieste bez zdroja tepla, priameho svetla a vlhka. Nie je potrebné dávať vak do chlebníka, je v poriadku ho mať len položený na linke.
Odporúčame vak aspoň 1x denne otvoriť, skontrolovať stav pečiva vo vnútri, zároveň sa tak vymení vzduch.
Pečivo po vychladnutí môžete vložiť priamo vo vaku, netreba ho dávať do plastového sáčku a tak do vaku.
Come lavare l'involucro di Peelo quando è sporco o sporco?
Lavare con un getto di acqua tiepida e pulire delicatamente con una spugna ecologica. L'involucro non deve essere strofinato troppo energicamente per non disturbare il rivestimento di cera.
Peelo può essere lavato in lavatrice o in lavastoviglie?
No, Peelo non va in lavatrice o in lavastoviglie.
La confezione può scolorirsi a causa del cibo?
Sì, alcune colture come barbabietole, fragole o anche salse diverse possono colorare la confezione, conferendo a Peelo una patina colorata nel tempo. Tuttavia, per mantenerlo il più pulito possibile, lavarlo il prima possibile dopo l'uso, ma sempre e solo con acqua fredda o tiepida. Oppure mettere gli ingredienti con pigmenti forti in una ciotola e coprirla.
L'odore della cera d'api può essere trasferito agli alimenti?
Si, è possibile. Questo accade soprattutto all'inizio, quando la confezione è nuova e il profumo è più intenso. Se si vuole evitare questo inconveniente, basta lavare l'involucro un paio di volte: il profumo si attenuerà fino a scomparire completamente.
Come posso conservare correttamente Peelo quando non lo uso?
Le confezioni pulite e asciutte devono essere conservate in un luogo asciutto e buio, lontano da fonti di calore o dalla luce solare diretta, come ad esempio un armadio per alimenti.
Peelo può andare in frigo e in freezer?
Per quanto riguarda il cibo, mettetelo in frigo avvolto in Peelo in modo coraggioso. Il peelo può anche essere messo in freezer, ma per un massimo di 1 mese, e dopo averlo estratto, lasciarlo riscaldare un po' a temperatura ambiente, altrimenti lo strato di cera potrebbe rompersi.
È possibile ripristinare Peelo?
Ok. La procedura completa è descritta nel nostro blog.
La confezione ha un odore troppo forte. C'è qualcosa che si può fare?
La fragranza della cera d'api è una parte naturale della nostra confezione di cera. All'inizio è più intenso e per alcuni può essere fastidioso. In questo caso, è sufficiente lavare il Peelo più volte sotto un getto di acqua tiepida con un detergente ecologico. L'odore si attenua e scompare con l'uso ripetuto.
Il cibo può ammuffire a Peelo?
Si, può succedere. Qualsiasi alimento che rimane nella sua confezione per un tempo irragionevole prima o poi si ammuffisce.
Cosa fare in caso di muffa alimentare a Peelo? È possibile salvare l'imballaggio?
Anche se qualcosa è ammuffito a Peelo, nulla può andare perduto e la copertina può ancora essere recuperata. Tuttavia, dipende dallo stadio in cui si trova la muffa.
Se lo si coglie in tempo, è possibile salvare il Peelo dandogli una bella strofinata, delicata ma accurata, con una spugna e un detergente. Nel caso di un sacchetto di cera, è necessario capovolgerlo. Lasciare quindi asciugare liberamente il peelo.
Se dopo l'asciugatura vi sembra che lo stampo non sia stato completamente pulito, per sicurezza mettete il Peelo in forno riscaldato a 90 gradi su carta da forno (nel caso di un sacchetto, vi consigliamo di mettere anche una carta da forno tra i due strati del sacchetto in modo che non si attacchino tra loro), e lasciate il Peelo così per 2-3 minuti. Lo strato di cera viene così ripristinato e l'alta temperatura dovrebbe distruggere anche le particelle di muffa rimaste.
Se però la muffa è avanzata e si sente ancora dopo questi tentativi, si consiglia di tagliare il Peelo e di compostarlo, oppure di usarlo come legna da ardere per un fuoco, perché non ne consigliamo l'uso continuato.
Cosa fare con gli imballaggi Peelo quando hanno superato la loro utilità?
Quando il Peelo è davvero alla fine del suo ciclo di vita, potete tagliarlo in piccoli pezzi e gettarlo nel compost. Oppure tagliatela in strisce più lunghe, attorcigliatele e potrete usarle come legna da ardere nel camino o sul barbecue.