La storia del marchio Peelo
Ispirato dal modo, creato dalla natura
2018
L'idea di Peelo è nata nel nostro box a quattro ruote, un camper Nissan "Henry" Homy del 1997 che è diventato la nostra casa per un anno.
"Con due zaini e nessun piano, siamo volati dall'altra parte del mondo per riprendere il ritmo e molte cose della nostra vita."
Più passavamo tempo in viaggio e nella natura, più ci rendevamo conto di quante poche cose ci servono per vivere. Non avevamo nemmeno la possibilità di scegliere, abbiamo condiviso l'unico ripiano dell'auto per tutti i nostri effetti personali.
In quel piccolo spazio, ci siamo presto resi conto di quanti rifiuti creiamo ogni giorno solo come coppia. E anche quanti rifiuti portiamo con noi al ritorno da ogni escursione.
È in questo periodo che abbiamo scoperto per la prima volta le salviette di cera in un negozio. Abbiamo capito subito che ci mancava qualcosa di simile a casa.
2019
Dopo il nostro ritorno, ci è voluto quasi un anno per concretizzare la nostra idea in un prodotto di cui eravamo soddisfatti al 100%, un prodotto di alta qualità e giusto per la nostra natura. E per esserne davvero orgogliosi, abbiamo deciso di produrlo in casa, in Slovacchia.